Green Laser vaporizzazione anatomica della prostata

Green Laser vaporizzazione anatomica della prostata
30 Ottobre 2017 Giovanni Ferrari
Giovanni Ferrari Urologo con il dott. Ivano Vavassori al termine di un intervento Green Laser di vaporizzazione anatomica della prostata eseguito con successo all'ospedale di Trevigno

Green Laser: vaporizzazione anatomica della prostata a Treviglio e ingresso nella commissione nazionale SIU per l’utilizzo dei laser in urologia

Giovanni Ferrari Urologo mentre esegue un intervento di vaporizzazione anatomica su una prostata di medie dimensioni all'ospedale di Treviglio

Giovanni Ferrari Urologo (a sinistra) mentre esegue un intervento di vaporizzazione anatomica con Green Laser su una prostata di medie dimensioni insieme al dott. Ivano Vavassori (al centro). L’intervento è stato eseguito con successo.

Il 30 0ttobre sono stato invitato dal Dott. Ivano Vavassori ad operare  con il Green Laser nel suo ospedale di Treviglio, con l’obiettivo di confrontarci sulla tecnica di vaporizzazione anatomica della prostata. Per me quest’invito è stato un grande onore, poiché Ivano è niente meno che il maggiore esperto in Italia di laser Holmio.

Abbiamo operato con successo un paziente con prostata di medie dimensioni e l’interesse che Ivano ha dimostrato nei confronti della vaporizzazione anatomica effettuata con il Green Laser è stato davvero notevole.

Quest’incontro ha seguito di pochi giorni la notizia di essere stati chiamati da Walter Artibani, Segretario generale della SIU (Società Italiana di Urologia), ad entrare a far parte del gruppo di lavoro SIU Laser in urologia, che sarà coordinato dal dott. Andrea Tubaro. Il gruppo di lavoro sarà coinvolto ogniqualvolta la SIU sarà chiamata a fornire documenti scientifici sul tema specifico e nella revisione delle linee guida.

Si tratta di un ruolo importante che cercherò di svolgere al meglio delle mie possibilità, ma intanto ringrazio Walter per la fiducia accordatami.

PER SAPERNE DI PIÙ
In questo articolo Faccio il punto sul Green Laser
Il sto dellaSocietà Italiana di Urologia: SIU

Per contatti e prenotazioni, clicca qui