CONTATTI

In questa pagina è possibile prenotare una visita specialistica e degli esami diagnostici, oltre che avere informazioni dettagliate su come arrivare all’Hesperia Hospital di Modena, l’ospedale nel quale lavoro.

Per prenotazioni, si prega di chiamare il numero 059 449562 (Lun-Ven ore 08.30-14.00), oppure di utilizzare il modulo di contatto.

Per prenotare una visita specialistica o esami diagnostici

Segreteria Prof. Giovanni Ferrari
Lun-Ven 08.30-14.00
Tel. 059449562 – Mobile 3336137220
Hesperia Hospital
Via Arquà, 80/a
41125 Modena
Italia

Visita urologica

Visita urologica

La visita urologica analizza le malattie dell’apparato genitale e urinario che influenzano la funzione urinaria e sessuale sia dell’uomo che della donna.

In ambito urologico, i disturbi più diffusi sono: bruciore e dolore durante la minzione, ritenzione di urina nella vescica e presenza di sangue nelle urine; quanto all’aspetto sessuale, la principale difficoltà indagata dall’urologo è l’impotenza, nota anche come disfuzione erettile o deficit erettivo.

Durante la visita si comincia in prima istanza alla raccolta dell’anamnesi per conoscere la storia clinica, passata e attuale, del paziente e della sua famiglia, specie in presenza di malattie ereditarie o ricorrenti.
Dopo l’urologo effettua la visita vera e propria, e verifica la natura dei sintomi lamentati dal paziente servendosi, se necessario, dell’esplorazione ano-rettale per l’esame della prostata o all’esplorazione vaginale per la donna.

RICHIEDI UNA VISITA UROLOGICA: