Da Vinci Xi, in Hesperia il meglio della robotica per la chirurgia urologica

Da Vinci Xi, in Hesperia il meglio della robotica per la chirurgia urologica
2 Dicembre 2018 Giovanni Ferrari

Da Vinci Xi, la più avanzata tecnologia robotica per il trattamento del tumore prostatico e renale è attiva in Hesperia Hospital di Modena

Giovanni-Ferrari-Urologo-Chirurgia-Robotica-Da-Vinci-Xi-Hesperia-Hospital-Modena-30NOV18

Da Vinci Xì: il meglio della tecnologia robotica al servizio della chirurgia urologica in Hesperia Hospital di Modena. Sono molto orgoglioso di informarvi che dal 30 novembre è attivo in Hesperia Hospital di Modena il Da Vinci Xì, il più attuale dispositivo robotico al servizio della chirurgia urologica.

Questa tecnologia consente di avere una straordinaria visione intra-operatoria, di eseguire movimenti ulteriori rispetto a quelli della mano umana e di eliminare qualsiasi tremore della mano dell’operatore.

Questo porta ad una precisione massima dell’atto chirurgico con migliori outcomes, cioè migliori risultati sia oncologici, sia di risparmio della continenza e della potenza sessuale maschile.

Dopo un periodo di utilizzo della tecnologia robotica della durata di due anni, durante il quale si è consolidata la collaborazione con l’Università di Chicago nella persona del Prof. Simone Crivellaro, Hesperia Hospital ha deciso di fare un upgrade tecnologico, dotandosi del Da vinci Xi, robot di ultimissima generazione, per offrire sempre il meglio ai nostri pazienti in quanto permette di trattare il tumore al rene e alla prostata ottenendo i migliori risultati, preservando la potenza sessuale e non causando incontinenza urinaria.

Alla cerimonia inaugurale ha partecipato anche il Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, che si detto molto soddisfatto dell’acquisizione della messa in attività del Da Vinci Xi perché migliora l’offerta sanitaria della città e quindi la vita dei suoi cittadini.

 

Da Vinci Xi in Hesperia Hospital – Rassegna Stampa
Il Resto del Carlino  Da Vinci Xi, un nuovo robot chirurgico in Hesperia Hospital
Gazzetta di Modena Da Vinci Xi: all’Hesperia il robot che rivoluzionerà la chirurgi urologica

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19 − tredici =