CONTATTI

In questa pagina è possibile prenotare una visita specialistica e degli esami diagnostici, oltre che avere informazioni dettagliate su come arrivare all’Hesperia Hospital di Modena, l’ospedale nel quale lavoro.

Per prenotazioni, si prega di chiamare il numero 059 449562 (Lun-Ven ore 08.30-14.00), oppure di utilizzare il modulo di contatto.

Per prenotare una visita specialistica o esami diagnostici

Segreteria Prof. Giovanni Ferrari
Lun-Ven 08.30-14.00
Tel. 059449562 – Mobile 3336137220
Hesperia Hospital
Via Arquà, 80/a
41125 Modena
Italia

Visita andrologica

VISITA ANDROLOGICA

La visita andrologica serve ad analizzare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo maschile attraverso una serie di esami che sono in grado di stabilire la presenza o meno di anomalie funzionali e malattie andrologiche.

L’esecuzione periodica della visita andrologica aiuta il paziente a prevenire le patologie maschili con la diagnosi precoce e il monitoraggio accurato di specifici sintomi.

Parte importante della visita è la raccolta dell’anamnesi, una fase in cui l’andrologo rivolge al paziente domande circa le sue abitudini alimentari, sessuali e l’eventuale assunzione di farmaci, in modo da avere un quadro completo circa la sua storia clinica e personale recente e attuale.

Successivamente l’andrologo esegue la vera e propria visita esaminando forma, dimensioni e aspetto del pene e dei testicoli servendosi anche della palpazione.
Inoltre, la visita andrologica prevede l’esplorazione rettale per escludere la presenza di malattie sia del tratto ano-rettale, sia della prostata.

In base ai risultati emersi dalla visita, l’andrologo può chiedere al paziente di svolgere alcuni esami di laboratorio, come glicemia e assetto lipidico.

RICHIEDI UNA VISITA ANDROLOGICA: