CONTATTI

In questa pagina è possibile prenotare una visita specialistica e degli esami diagnostici, oltre che avere informazioni dettagliate su come arrivare all’Hesperia Hospital di Modena, l’ospedale nel quale lavoro.

Per prenotazioni, si prega di chiamare il numero 059 449562 (Lun-Ven ore 08.30-14.00), oppure di utilizzare il modulo di contatto.

Per prenotare una visita specialistica o esami diagnostici

Segreteria Prof. Giovanni Ferrari
Lun-Ven 08.30-14.00
Tel. 059449562 – Mobile 3336137220
Hesperia Hospital
Via Arquà, 80/a
41125 Modena
Italia

Visita uroginecologica

Visita uroginecologica

La visita uroginecologica è utile per diagnosticare e valutare le varie forme di condizioni patologiche che interessano la donna come l’incontinenza, la vescica iperattiva, il dolore pelvico e il prolasso genitale.

Per incontinenza urinaria si intende la perdita involontaria di urina per la difficoltà a trattenere la minzione a causa di un forte stimolo (incontinenza da urgenza), come reazione a tosse e starnuti (incontinenza da sforzo) o durante la notte (incontinenza notturna).

II prolasso genitale è la discesa o fuoriuscita di vescica, utero e retto, in modo singolo o in associazione. Le cause principali sono: parto vaginale difficoltoso e disturbi legati ai tessuti connettivali.

L’incontinenza urinaria e il prolasso genitale spesso si manifestano insieme e rappresentano un problema comune tra le donne. Questi tipi di disturbi uroginecologici condizionano pesantemente la sfera privata, lavorativa e sociale della paziente.

RICHIEDI UNA VISITA UROGINECOLOGICA: