Greenlaser all’Università di Bari

Greenlaser all’Università di Bari
17 Marzo 2015 Giovanni Ferrari

Green laser all’Università di Bari dove ho incontrato l’amico prof Michele Battaglia (nella foto) che dirige mirabilmente la Clinica urologica con una grande equipe di cui fanno parte anche il dott Carlo Bettocchi, con cui abbiamo condiviso in passato esperienze importanti di andrologia soprattutto riguardanti la chirurgia protesica del deficit erettile, e il prof Pasquale Di Tonno particolarmente interessato nel trattamento green laser di pazienti con ipertrofia prostatica.

Abbiamo trattato tre pazienti con prostate di dimensioni 25, 50, 75 cc e in particolare uno di questi con problemi della coagulazione. Gli interventi a due mani sono stati perfetti e la mattina successiva le urine erano chiare e i pazienti in forma.

Ho poi tenuto una lezione agli specializzandi sulla tecnologia laser da Einstein ai giorni nostri e in specifico sulle potenzialità del green laser suscitando interesse ed entusiasmo nei giovani.

La sera ho anche potuto apprezzare la cucina di mare barese con un trionfo di crudi di cui sono particolarmente ghiotto.
Grazie Bari!!!