Attivata una collaborazione molto importante tra la clinica Hesperia e il prof Enzo Massimo Palminteri, esperto di chirurgia dell’uretra riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
La patologia dell’uretra che è il canale terminale delle vie urinarie è particolarmente invalidante perché non permette una corretta minzione e necessita di cateteri alterando la qualità di vita.
L’uro-andrologia chirurgica dell’Hesperia Hospital di Modena diretta dal professor Giovanni Ferrari è tra i centri d’avanguardia in Emilia-Romagna per il trattamento dell’impotenza e dell’incontinenza urinaria, conseguente a interventi alla prostata che riguardano circa 3 milioni di italiani.
Gli interventi sono gravati da frequenti complicanze e recidive, ecco perché Palminteri (nella foto) si occupa in modo particolare di questa chirurgia e ha deciso di collaborare con l’equipe di Giovanni Ferrari: perché trova lo spirito e la professionalità giusta per svolgere questa chirurgia delicata per risolvere problemi dalla nascita come le malformazioni, nella gioventù come le conseguenze da traumi stradali fino all’età adulta come le lesioni derivanti da interventi per altri problemi.
“Sono felice che Enzo collabori con me e la mia équipe – ha dichiarato il professor Giovanni Ferrari – perché è un grande professionista non solo per l’aspetto tecnico ma soprattutto per il lato umano”.