Inizia la collaborazione con il Centro Oncologico Fiorentino di Sesto Fiorentino ed in specifico con il Dottor Andrea Gavazzi. Con lui abbiamo condiviso un progetto di alta tecnologia al servizio dei pazienti. Il Centro, oltre ad essere di avanzata tecnologia e confort, è situato in una posizione bellissima e facilmente raggiungibile.
L’idea è di creare una joint venture tra le Urologie di Hesperia Hospital di Modena e del CFO per utilizzare al meglio le tecnologie (laser verde, laser olmio, robot) per pazienti provenienti da tutta Italia. L’obiettivo è di ridurre i tempi di attesa chirurgici per patologie come il tumore della prostata e del rene, l’ipertrofia prostatica e la calcolosi urinaria.
Il Dottor Giovanni Ferrari e il Dottor Andrea Gavazzi si sono formati chirurgicamente negli Stati Uniti e la loro amicizia è stima reciproca ha consentito di stringere questa collaborazione per svolgere al meglio l’attività professionale e per risolvere presto e bene i problemi dei pazienti afferenti a Hesperia Hospital e al Centro Oncologico Fiorentino.