Carcinoma prostatico

Carcinoma prostatico
18 Marzo 2018 Giovanni Ferrari
Giovanni-Ferrari-Urologo-EAU2018-Copenhagen-Passeggiata.Dopo-Sessione-Carcinoma-Prostatico

Carcinoma prostatico, disfunzione erettile e prostatite, Copenhagen 18 marzo, EAU18

Secondo giorno al congresso EAU18. Due i temi centrali di questa mia giornata: carcinoma prostatico e un nuovo trattamento per la disfunzione erettile e per la prostatite che pare risolva i problemi erettivi in un’altissima percentuale di casi

 

Al termine del secondo giorno di congresso, nel quale mi sono concentrato quasi integralmente al carcinoma prostatico, esco con i miei cari camici e  colleghi dott. Grosso e dott. Piazzaa per fare una passeggiata veloce in centro città, prima che diventi ancora più freddo

Oggi la mia attenzione è stata prioritariamente rivolta al carcinoma prostatico. Ho avuto l’opportunità di incontrare i “grandi” specialisti nel trattamento robotico e laparoscopico del carcinoma della prostata che hanno operato in diretta e presentato video a confronto step by step. Possiamo dire con sicurezza che nella nostra attività siamo al passo dei migliori come tempi e risultati: il confronto è stato molto confortante.

Inoltre, ho preso contatto con l’azienda Agadà per avere informazioni su un’apparecchiatura innovativa nel trattamento della disfunzione erettile e della prostatite che pare risolva nel 70% dei casi i problemi legati alle difficoltà di erezione.

Infine, con gli amici e colleghi Grosso e Piazza, al tramonto, abbiamo fatto una passeggiata molto veloce – perché era molto freddo – attraversando il  tipico quartiere portuale di Copenhagen e passando a salutare la Sirenetta.

PER APPROFONDIRE
Visita il sito EAU2018
In questo articolo Faccio il punto sul Green Laser
Il sto dellaSocietà Italiana di Urologia: SIU

Per contatti e prenotazione visite specialistiche o esami diagnosticiclicca qui